Home Credito Servizi alle imprese

Confartigianato Reggio Calabria: Sportello Artgiancassa

brochure artigiancassa2

brochure artigiancassa

Confartigianato Reggio Calabria e Artigiancassa sono liete di informarla che hanno sviluppato un’esclusiva offerta creditizia volta a sostenere la sua attività imprenditoriale e soddisfare in tempi rapidi le sue esigenze aziendali.

Condizioni estremamente concvenienti, apposizione di firma digitale della richiesta fido in un solo click, risposte certe in pochi giorni sulla fattibilità delle operazioni, sugli importi da pagare e tanto altro.

L’Artigiancassa Point di Confartigianato Reggio calabria le offre:

• Accesso ai finanziamenti per acquisire scorte, risolvere i piccoli imprevisti di liquidità o investire in fattori produttivi
  • Attivazione del fido bancario
  • Soluzioni di finanza agevolta
  • Consulenza e assistenza di orientamento
  • Prodotti e servizi su misura

Venga a trovarci presso il nostro Artigiancassa Point: evitando le cod allosportelo, scoprirà come è semplice aprire un Conto Corrente, richiedere un Finanziamento e firmarlo digitalmente, accedere ai nuovi servizi e prodotti a catalogo Artigiancassa.

Consulta la brochure allegata. Per maggiori informazioni sull’offerta Artigiancassa, è possibile accedere alla sezione creata dal nostro sito o contatatci.

CONTATTI

Confartigianato Reggio Calabria: via Marvasi 8/C – Reggio Calabria – Gioffrè Caterina

Sede Regionale Calabria: Piazza Giacomo Matteotti, 12 c/o BNL – 88100 Catanzaro – Tel: 0961.741576
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.artigiancassa.it – seguici anche su Twitter @Artigiancassa_

brochure1

Microcredito

Prestito Artigiancassa “Microcredito”
 è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa. Il finanziamento può essere integrato dagli interventi agevolativi previsti dalla Legge 662/96 (Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito).

DESTINATARI

Ditte individuali (aventi fino a 5 dipendenti), Società di persone, SRL semplificate con dipendenti non soci fino a 10 unità.

SCOPO

Prestito Artigiancassa “Microcredito” finanzia gli investimenti necessari all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa.

IMPORTO FINANZIABILE

Il finanziamento prevede un importo minimo di 10.000 euro fino ad un importo massimo di 25.000 euro.

DURATA

- 3, 4, 5, 7 + periodo di preammortamento.

TASSO

fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento), variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).

PREAMMORTAMENTO

A rata costante solo interessi in funzione della periodicità.

MODALITA' DI EROGAZIONE

Il finanziamento è erogato in unica soluzione.

MODALITA' DI RIMBORSO

Il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c.

PERIODICITA' RATA

La rata può essere rimborsata con modalità mensile o al massimo trimestrale.

GARANZIE

Il finanziamento può essere garantito da garanzia fino all’80% ai sensi della L.662/96 FDG + garanzia accessoria come la “fidejussione”.

CANALI DI ACQUISTO

In tutti gli Artigiancassa Point presenti nelle Sedi Artigiancassa, nelle Associazioni di categoria e nei Confidi.

Per informazioni Artigiancassa Point di Confartigianato Reggio Calabria - Via Marvasi 8/C, Tel 0965.313000

Come Associarsi

tesseramento

Perchè associarsi a Confartigianato Reggio Calabria

Confartigianato  Reggio Calabria offre consulenza e servizi per la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche nel settore dell'artigianato.   Il Sistema Confartigianato è a disposizione di tutte le nuove aziende iscritte al Registro Imprese e a quanti sono intenzionati ad avviare un’impresa artigiana per migliorare la propria occupazione professionale.

I servizi offerti da Confartigianato Federimpresa Reggio Calabria hanno l’obiettivo di:
  • valorizzare l'artigianato come scelta imprenditoriale consapevole;
  • favorire l'ingresso nel mondo del lavoro artigiano;
  • promuovere il lavoro artigianato come alternativa al lavoro dipendente;
  • determinare il consolidamento delle attività artigiane nei primi anni di vita;
  • sostenere lo sviluppo delle nuove imprese attraverso una continua attività di formazione;
  • informare le nuove imprese sulle opportunità e sulle agevolazioni di carattere nazionale e locale;
  • portare direttamente in azienda la rete di esperti delle Associazioni per trovare con l'imprenditore le soluzioni alle varie problematiche inerenti la crescita dell'impresa.

Sul fronte della cultura d’impresa, dello sviluppo dei mercati, della ricerca e dell’innovazione, Confartigianato è parte attiva di una vasta rete di istituzioni pubbliche e private a livello territoriale, nazionale e internazionale. Confartigianato promuove e accompagna inoltre i processi organizzativi e aggregativi che, facendo sistema, proiettano il tessuto produttivo diffuso verso le nuove opportunità di sviluppo dettate dall’evoluzione dei mercati.

Come associarsi

Gli imprenditori e coloro che intendono concretizzare il proprio sogno imprenditoriale possono rivolgersi a una delle sedi di Confartigianato Reggio Calabria presenti nel territorio e chiedere una consulenza personalizzata, un preventivo e il catalogo dei benefit riservati a chi sceglie il sistema Confartigianato.

Per sapere la sede più vicina al proprio comune è possibile consultare l’elenco presente nel portale, oppure contattare il centralino di Confartigianato Reggio Calabria al numero 0965 313000.

Credito

Confartigianato Reggio Calabria offre a tutti i suoi associati la possibilità di usufruire dei servizi erogati da Artigiancassa direttamente all’interno dei propri uffici attraverso lo sportello di “Artigiancassa Point”. Si tratta di una banca a 360 gradi finalizzata a rispondere al meglio alle esigenza degli associati  .
ARTIGIANCASSA Spa (gruppo BNP PARIBAS), che finora era conosciuto dal mondo artigiano solo esclusivamente come gestore di fondi previsti da leggi agevolative è diventato ora a tutti gli effetti una banca in grado di fornire finanziamenti a breve, medio e lungo termine , leasing e lungo noleggio , oltre ai normali prodotti bancari , come i  conti correnti , le carte di credito etc., tutti con marchio Artigiancassa e con caratteristiche utili alle piccole e medie imprese italiane.

Tutto questo si potrà trovare nell'Artigiancassa Point di Confartigianato Reggio Calabria - Via Marvasi 8/C, Tel 0965.313000

LINEE DI FINANZIAMENTO

Per ulteriori dettagli vai al sito Artigiancassa >>