Microcredito

Prestito Artigiancassa “Microcredito”
 è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa. Il finanziamento può essere integrato dagli interventi agevolativi previsti dalla Legge 662/96 (Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito).

DESTINATARI

Ditte individuali (aventi fino a 5 dipendenti), Società di persone, SRL semplificate con dipendenti non soci fino a 10 unità.

SCOPO

Prestito Artigiancassa “Microcredito” finanzia gli investimenti necessari all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa.

IMPORTO FINANZIABILE

Il finanziamento prevede un importo minimo di 10.000 euro fino ad un importo massimo di 25.000 euro.

- 3, 4, 5, 7 + periodo di preammortamento.

TASSO

fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento), variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).

PREAMMORTAMENTO

A rata costante solo interessi in funzione della periodicità.

MODALITA' DI EROGAZIONE

Il finanziamento è erogato in unica soluzione.

MODALITA' DI RIMBORSO

Il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c.

PERIODICITA' RATA

La rata può essere rimborsata con modalità mensile o al massimo trimestrale.

GARANZIE

Il finanziamento può essere garantito da garanzia fino all’80% ai sensi della L.662/96 FDG + garanzia accessoria come la “fidejussione”.

CANALI DI ACQUISTO

In tutti gli Artigiancassa Point presenti nelle Sedi Artigiancassa, nelle Associazioni di categoria e nei Confidi.

Per informazioni Artigiancassa Point di Confartigianato Reggio Calabria - Via Marvasi 8/C, Tel 0965.313000