Home News

Ripartono i contributi in conto interessi a favore delle imprese artigiane per l'acquisto di scorte e attrezzature

imprese-artigianeRipartono dopo quasi dieci anni di blocco i contributi in conto interessi nella misura del 4% a favore delle imprese artigiane. L’agevolazione , copre gli interessi che gli artigiani pagano agli istituti bancari per l’accensione di mutui finalizzati all’acquisto di scorte o per attrezzature. E’ una misura importante per il comparto dell’artigianato Calabrese che può finalmente effettuare investimenti senza la tagliola dei tassi di interessi applicati nel nostro territorio in maniera penalizzante rispetto al resto del paese. 

La Regione Calabria , ha recepito le istanze di tutte le associazioni di categoria e ha risposto positivamente ad una esigenza vera proveniente da un mondo produttivo che rappresenta la spina dorsale dell’economia calabrese. Ora ,serve una grande apertura di credito da parte delle banche che possono utilizzare anche le risorse del fondo centrale di garanzia oltre che dei confidi per supportare le richieste di finanziamento. 

Ci troviamo di fronte ad una misura snella e veloce che consente di accedere ai contributi attraverso una procedura a sportello che elimina lacci e valutazioni burocratiche e discrezionali. Una misura che si integra e supporta altri strumenti di agevolazione nazionale come il credito di imposta e l’iper ammortamento per l’acquisto di macchinari . Gli artigiani interessati ad avere informazioni ed istruire le pratiche possono rivolgersi ali uffici Confartigianato della provincia di Reggio Calabria contattando gli operatori al numero 0965.313000 

INCENTIVI – I ‘bonus casa’ valgono 688 milioni l’anno per le piccole imprese

casa-600x400Lavoro per le imprese, risparmio per le famiglie, ambiente più pulito. Sono gli obiettivi delle misure della Legge di bilancio dedicate alla casa con gli incentivi per favorire le ristrutturazioni, la riqualificazione energetica, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, la cura del verde.

Leggi tutto...

Attivo sportello di Unci Calabria e Confartigianato Reggio per la participazione al bando "Resto al Sud"

IMG 1170

Da giorno 15 gennaio 2018 sarà possibile presentare le candidature per la partecipazione al bando “RESTO AL SUD”. Progetto che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, cui Invitalia è il soggetto gestore.

Leggi tutto...

Reddito di inclusione 2018, requisiti e come fare domanda

reddito inclusione
Con la circolare n. 172 del 22.11.2017, l’INPS ha fornito le prime istruzioni amministrative relative al Reddito di Inclusione. La nuova misura di contrasto alla povertà, introdotta dal decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, potrà essere richiesta dal 1° dicembre 2017 e verrà erogata a partire dal 1° gennaio 2018.

Leggi tutto...

Trasporto disabili. Pubblicato avviso del Comune di RC per l'erogazione di un assegno mensile. I dettagli

trasporto-disabiliIl Comune di Reggio Calabria ha pubblicato un avviso che prevede l’erogazione di un assegno mensile a titolo di rimborso in favore delle famiglie che si occupano del trasporto di soggetti con disabilità riconosciuta ai sensi della L. 104/92, che sono impossibilitati ad utilizzare i mezzi pubblici  e che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di I° grado o Centri Socio Educativi e Socio Riabilitativi distanti almeno 500m dalla residenza.

Per richiedere l’assegno sarà necessario prima di tutto richiedere il Modello Isee completo di Dichiarazione Sostitutiva Unica riferito all’annualità 2016.

Presso il Caaf Confartigianato è possibile ottenere la Certificazione Isee nonché l’assistenza gratuita per la compilazione della domanda che dovrà essere presentata entro il 20 Novembre.

Il Caaf Confartigianato si trova in Via Marvasi n° 8/c   - Tel.: 0965/313000.

L'Ancos Confartigianato Reggio Calabria dona un defibrillatore al comune di Motta San Giovanni

dono defibrillatore AncosL'Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive (ANCoS) ha donato alla Città di Motta San Giovanni un defibrillatore per uso pubblico. La consegna è avvenuta nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Alecce a Motta San Giovanni. Presente alla consegna il sindaco Giovanni Verduci che ha ricevuto il defibrillatore da Vincenzo Marra (segretario provinciale Ancos di Reggio Calabria).

Leggi tutto...

Confartigianato Reggio Calabria e Artgiancassa. Nuove opportunità per le attività imprenditoriali

artigiancassa confartigianato

Confartigianato Reggio Calabria e Artigiancassa sono liete di informarla che hanno sviluppato un’esclusiva offerta creditizia volta a sostenere la sua attività imprenditoriale e soddisfare in tempi rapidi le sue esigenze aziendali.

Condizioni estremamente concvenienti, apposizione di firma digitale della richiesta fido in un solo click, risposte certe in pochi giorni sulla fattibilità delle operazioni, sugli importi da pagare e tanto altro.

L’Artigiancassa Point di Confartigianato Reggio calabria le offre:

  • Accesso ai finanziamenti per acquisire scorte, risolvere i piccoli imprevisti di liquidità o investire in fattori produttivi
  • Attivazione del fido bancario
  • Soluzioni di finanza agevolta
  • Consulenza e assistenza di orientamento
  • Prodotti e servizi su misura

Venga a trovarci presso il nostro Artigiancassa Point: evitando le cod allosportelo, scoprirà come è semplice aprire un Conto Corrente, richiedere un Finanziamento e firmarlo digitalmente, accedere ai nuovi servizi e prodotti a catalogo Artigiancassa.

Consulta la brochure allegata. Per maggiori informazioni sull’offerta Artigiancassa, è possibile accedere alla sezione creata dal nostro sito o contatatci.

CONTATTI

Confartigianato Reggio Calabria: via Marvasi 8/C – Reggio Calabria – Gioffrè Caterina
Tel. 0965.313000 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.confartigianato.rc.it

Sede Regionale Calabria: Piazza Giacomo Matteotti, 12 c/o BNL – 88100 Catanzaro – Tel: 0961.741576
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.artigiancassa.it – seguici anche su Twitter @Artigiancassa_

 

 

brochure1

brochure1

Convenzioni

fiat.jpgbudget_autonoleggio.jpgcathay-pacific.jpgpiaggio.pngeuropcar.jpgaci.pngstarhotels.pngsamsung-logo.jpgLogo-eolo.pngPosteItaliane_logo_free.jpgalitalia.pnghertz.pngfca.jpgAvisAutonoleggio.jpgford.pngald_automotive.pngtim.pngitalo.pngtoyota.pngunistar-logo.pngpiaggio_veicolicomm.pngmaggiore.pnguni.pngticket.pnglogo_mercedes.jpglogo_peigeot.pngtamoil.pngtrenitalia.pnglogo-accor.pngmaggia.jpgLogo-FIR.jpgUnieuro.jpgtotalerg.jpgscf.jpgsiae.pngcei.jpg