Home News Nuova legge Sabatini: finanziamenti agevolati per piccole e medie imprese

Nuova legge Sabatini: finanziamenti agevolati per piccole e medie imprese

Dopo un lungo periodo di attesa, per le imprese sono finalmente possibili i finanziamenti agevolati previsti dalla “Legge Sabatini”.

Il nuovo strumento agevolativo, comunica la Confartigianato di Reggio Calabria, è rivolto alle piccole e medie imprese che operano in tutti i settori produttivi. Le finalità della nuova Legge Sabatini sono l’accrescimento della competitività del sistema produttivo italiano ed il miglioramento dell’accesso al credito per tutte le imprese che investono in Macchinari, Impianti, Beni strumentali ed attrezzature, compresi hardware, software e tecnologie digitali. Tali beni devono essere nuovi di fabbrica. Sono escluse dall’agevolazione le spese relative a terreni e fabbricati.

L’agevolazione consiste in un contributo conto interessi pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75% su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali e della durata di 5 anni, di importo corrispondente al finanziamento. La domanda di agevolazione deve essere compilata dall’impresa in formato elettronico, sottoscritta mediante firma digitale e presentata, a partire dalle ore 9 del 31 Marzo 2014, esclusivamente attraverso l’invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC della Banca con la quale l’impresa dovrà successivamente prendere contatto per definire le modalità del finanziamento.

Artigiancassa, grazie alla competenza maturata nell’ambito della gestione delle misure agevolative verso le imprese artigiane, ha creato il nuovo prodotto “ Finanziamento Nuova Sabatini” che sarà a disposizione delle imprese attraverso la Web Application già presente presso la sede Confartigianato con l’Artigiancassa Point.

La Confartigianato di Reggio Calabria, da sempre attenta alle esigenze delle imprese, sarà naturalmente il punto di riferimento per tutte le imprese che vorranno accedere alle agevolazioni dell Nuova Legge Sabatini sia per informazioni più dettagliate, sia per l’assistenza alla compilazione della domanda di agevolazione e sia per la richiesta del finanziamento.

La Confartigianato evidenzia inoltre che i moduli per la domanda di agevolazione ed i relativi allegati saranno disponibili entro il 10 Marzo 2014.

Responsabile Settore Credito Confartigianato

Via Marvasi, 8/C - 89128 Reggio Calabria