Home News Sistri: escluse le Piccole imprese

Sistri: escluse le Piccole imprese

sistriLa Confartigianato è molto soddisfatta per l’esclusione delle piccole imprese dal Sistri, a lungo richiesta e ora finalmente ottenuta. Il decreto firmato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti cancella l’assurda equiparazione negli adempimenti sui rifiuti tra un piccolo artigiano o commerciante e un’impresa di maggiori dimensioni.

L’esclusione delle imprese di piccola dimensione dal sistema era un atto atteso, il Ministro Galletti ha saputo mantenere con coerenza l’impegno assunto con le rappresentanze delle Pmi.

In particolare, il Presidente di Confartigianato, sottolinea il coraggio e la sensibilità mostrata dal Ministro dell’Ambiente Galletti che, proprio con Confartigianato, si era impegnato ad escludere artigiani e piccole imprese dall’applicazione di un sistema inutilmente complesso ed oneroso.

Pertanto ora l’obbligo di adesione al Sistri è previsto solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti.    

                                                                                                            

                                                                                                              La Segreteria Provinciale

Convenzioni

tim.pngalitalia.pngald_automotive.pngcathay-pacific.jpgsamsung-logo.jpgpiaggio.pngLogo-eolo.pngeuropcar.jpgford.pngPosteItaliane_logo_free.jpgtoyota.pngfca.jpgsiae.pngscf.jpglogo_mercedes.jpgmaggiore.pngtrenitalia.pngitalo.pngcei.jpgpiaggio_veicolicomm.pngLogo-FIR.jpgtotalerg.jpgtamoil.pngaci.pnguni.pngbudget_autonoleggio.jpgticket.pnglogo-accor.pngUnieuro.jpglogo_peigeot.pngstarhotels.pngfiat.jpgunistar-logo.pngAvisAutonoleggio.jpghertz.pngmaggia.jpg
Home News Sistri: escluse le Piccole imprese