Home News INCENTIVI "INAIL" BANDO ISI 2014

INCENTIVI "INAIL" BANDO ISI 2014

incentivi inailINAIL

INCENTIVI PER LE IMPRESE PUBBLICATO IL BANDO ISI 2014

L’Inail concede agevolazioni a fondo perduto alle imprese che realizzano progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Per “miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro” si intende il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti e riscontrabile con quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali.

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Sono ammessi a contributo i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

1) progetti di investimento;

2) progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

 

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva e una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese ammesse ed, in ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000. Il contributo minimo ammissibile è pari a € 5.000.

Le domande devono essere presentate in modalità telematica e le simulazioni relative al progetto da presentare possono essere effettuate a partire dal 3 Marzo 2015 e fino alle ore 18,00 del giorno 7 maggio 2015 sul sito dell’Inail. Dopo tale data le domande salvate non saranno più modificabili.

A partire dal 12 maggio 2015 le imprese che abbiano raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e salvato la propria domanda, potranno accedere all’interno della procedura informatica per effettuare il download del proprio codice identificativo che le identificherà in maniera univoca. La stessa procedura, mediante un’apposita funzionalità, rilascerà un documento contenente tale codice che dovrà essere custodito dall’impresa ed utilizzato nel giorno dedicato all’inoltro telematico.

Per informazioni ed assistenza sul presente Avviso, nonché per l’elaborazione dei progetti, le imprese interessate possono rivolgersi agli uffici della Confartigianato di Reggio Calabria.

 

Convenzioni

unistar-logo.pngtrenitalia.pngald_automotive.pngfiat.jpgford.pngstarhotels.pnglogo_mercedes.jpgsamsung-logo.jpgtotalerg.jpgmaggiore.pnglogo-accor.pngPosteItaliane_logo_free.jpgUnieuro.jpgLogo-FIR.jpglogo_peigeot.pngcathay-pacific.jpgticket.pngtim.pngitalo.pngtamoil.pngcei.jpgmaggia.jpgaci.pngtoyota.pngAvisAutonoleggio.jpgalitalia.pngeuropcar.jpghertz.pngsiae.pngbudget_autonoleggio.jpgscf.jpguni.pngfca.jpgpiaggio.pngLogo-eolo.pngpiaggio_veicolicomm.png
Home News INCENTIVI "INAIL" BANDO ISI 2014