Home News NUOVO BANDO ISI INAIL - 2015

NUOVO BANDO ISI INAIL - 2015

Dal  3 marzo sarà possibile per le imprese caricare il progetto di investimento per accedere ai contributi previsti dal V Bando Isi- Inail 2015 destinato a le aziende che intendono realizzare investimenti per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e responsabilità sociale.

Le imprese, anche individuali, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, potranno ottenere un contributo in conto capitale pari al 65% delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA.

L’ammontare del contributo Inail massimo erogabile è pari a € 130.000,00 mentre quello minimo ammissibile è pari a € 5.000.

Il bando in oggetto prevede tre distinti step procedurali, di seguito sintetizzati:

Prima fase: inserimento online del progetto

Dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015, le imprese registrate al sito Inail hanno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:

• effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio “soglia” di ammissibilità

• salvare la domanda inserita.

Seconda fase: inserimento del codice identificativo

Dal 12 maggio 2015 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo che le individua in maniera univoca.

Terza fase: invio del codice identificativo (click-day)

Le imprese possono inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download. La data e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande saranno pubblicati sul sito Inail a partire dal 3 giugno 2015.

A tal proposito, per le imprese interessate,Artigiancassa ha attivato il prodotto ad hoc Prestito Artigiancassa “Anticipo Contributi Inail ” BT. Si tratta di un prodotto a breve termine finalizzato ad anticipare fino al  50% del contributo spettante all’impresa beneficiaria delle agevolazioni di cui al bando Inail.

Le imprese interessate possono rivolgersi agli Uffici Confartigianato, Settore Credito, per maggiori informazioni, nonché per la compilazione della domanda Inail e per la richiesta del finanziamento Artigiancassa.

Home News NUOVO BANDO ISI INAIL - 2015