Home News MICROCREDITO: al via il click day ed i prodotti Artigiancassa a sostegno dell’iniziativa

Artigiancassa si è attivata per favorire l’accesso allo strumento del Microcredito così come disciplinato dalle recenti disposizioni normative /art. 111 TUB; decreto MEF  n. 176 del 17/10/2014; decreto MISE del 24/12/2014; decreto MISE del 18/03/2015).

In particolare, la Banca ha sviluppato una offerta di soluzioni per finanziare l’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività dell’impresa, attraverso le quali le aziende potranno godere delle agevolazioni previste dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che disciplina l’intervento del Fondo (L.662/95) sulle operazioni di Microcredito.

L’offerta Artigiancassa si compone di due prestiti:

“Prestito Artigiancassa Microcredito – medio e lungo termine” e “ Prestito Artigiancassa Microcredito BT – breve termine”.

Le imprese beneficiarie dell’intervento potranno usufruire della copertuta fino all’80% del Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di Microcredito, di cui Artigiancassa è soggetto gestore in RTI con altri primari istituti di credito.

Destinatari sono le Ditte individuali (aventi fino a 5 dipendenti) e le Società di persone, SRL semplificate con dipendenti non soci fino a 10 unità.

Il microcredito deve essere finalizzato  all’acquisto di beni e servizi direttamente connessi all’attività svolta (compreso il pagamento dei canoni leasing, il micro leasing finanziario e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative), al pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti e al sostenimento dei costi per corsi di formazione.

L’importo erogabile è di Minimo euro 10.000 max 25.000.

Maggiori informazioni sull’offerta Artigiancassa relativa al Microcredito possono essere trovate presso:

ARTIGIANCASSA POINT – CONFARTIGIANATO

Via Marvasi 8/c  - 89128  Reggio Calabria.