Home News FINANZIAMENTI A TASSO ZERO

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO PER LE IMPRESE DI NUOVA COSTITUZIONE

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 13 GENNAIO 2016

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la Circolare relativa ai termini ed alle modalità di agevolazione per sostenere la nuova imprenditorialità.

La Confartigianato di Reggio Calabria ricorda che gli incentivi sono rivolte alle imprese partecipate in prevalenza da donne o da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le imprese devono essere costituite in forma societaria da non più di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda; possono comunque presentare la domanda di finanziamento anche le persone fisiche a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Le agevolazioni prevedono un finanziamento a tasso agevolato a tasso zero della durata massima di 8 anni che può coprire fino al 75% delle spese totali.

Le domande di agevolazione, corredate dei piani di impresa e della documentazione necessaria, possono essere presentate a decorrere dal 13 gennaio 2016 esclusivamente online.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa con procedimento a sportello, quindi le richieste saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Presso la Sede Confartigianato di Reggio Calabria è stato attivato un servizio di consulenza gratuito per tutti coloro che sono interessati alla presentazione delle domande.

Per problemi organizzativi è necessario telefonare per fissare un appuntamento.

Home News FINANZIAMENTI A TASSO ZERO