Home Sicurezza Servizi alle imprese Primo soccorso - GRUPPO B

Primo soccorso - GRUPPO B

Fornire un quadro legislativo di riferimento e gli elementi fondamentali per l’organizzazione del primo soccorso in azienda.
Tutte le aziende soggette devono adeguarsi alle disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale, come previsto ai sensi del D.Lgs 81/08 modificato e integrato con il D.L. 15 /07/04 n. 388.

Durante le lezioni verrà delineata la figura dell’addetto al primo soccorso all’interno dell’azienda, il ruolo e le responsabilità, fornendo tutte le indicazioni fondamentali teoriche e pratiche sul primo soccorso da prestare in caso di infortuni sul lavoro.
Classificazione delle aziende:
il decreto classifica le aziende o le unità produttive in tre gruppi (A, B e C), riassunte nella tabella seguente:
» GRUPPO B: Aziende o Unità Produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A;
» GRUPPO C: Aziende o Unità Produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.